Eurozona: nei paesi dell’Ue a 28 paesi dello le vendite al dettaglio segnano a settembre un calo dello 0,6% m/m rispetto al precedente +0,5%, su base annua invece il dato riporta un progresso dello 0,3% dal precedente -0,2%. La flessione per entrambi i casi ha riguardato maggiormente i volumi di vendite del settore alimentazione, bevande e tabacchi (-0,6% e -0,3%, rispettivamente), mentre il comparto non alimentare è sceso dello 0,1%. Approfondimento: “Volume of retail trade down by 0.6% in euro area“, (documento formato pdf in inglese) fonte Eurostat.
Scritto: da LuisB
Il mondo dell’economia della finanza, economia e lavoro in particolare quello della borsa ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.
Disclaimer
EconomicBlog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.
Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.
EconomicBlog è indirizzato ad un pubblico indistinto e viene fornito a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte di EconomicBlog, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.
The post 10 secondi: Eurozona, -0,6% volume vendite al dettaglio in settembre appeared first on .